Pagine

venerdì 24 gennaio 2014

La neve che (non) ci piace/cronache di una gita fittizia - parte seconda

Il teoretico terzo giorno fu il mio primo giorno di gita. Se non avete ancora letto la prima parte cliccate qui.

Da terzo giorno in poi iniziò tutto: il divertimento, le infinite ore in pullman, le poche ore da turisti, le notti in bianco, le nuove conoscenze. La maggior parte del tempo la passammo in pullman spostandoci da una città all'altra.

Terzo giorno
Posti visitati: città antica di Dali.


Eccoli!

giovedì 9 gennaio 2014

La neve che (non) ci piace/cronache di una gita fittizia - parte prima

Ogni anno AFS China organizza due gite rivolte agli exchange students sparsi per tutta la Terra di Mezzo (elfi e hobbit sono i benvenuti) alias gli sfortunati-fortunati che vi ci sono finiti. La prima gita di quest'anno si è svolta a metà Dicembre nella lontana provincia dello Yunnan 云南.Tutta la zona è caratterizzata da paesaggi bellissimi, antiche città cinesi e vestiti tradizionali; l'atmosfera è particolarmente cinese con un qualcosa di molto speciale dovuto all'architettura tipica di questo posto. Insomma, per passare una settimana qui bisogna essere proprio fortunati! Fortuna, la mia migliore amica!

Una delle tante meravigliose viste dello Yunnan
Tutto iniziò una nebbiosa Domenica mattina. Quasi tutti noi exchange students di Nanchino eravamo all'aeroporto della città insieme ad altri quattro amici. Per tutti era stato prenotato un uncio volo, ovvero per tutti tranne per me. Io avevo il volo solo un'ora dopo il loro quindi nulla mi preoccupava. Loro partirono, io attesi tranquilla il mio turno e venti minuti prima della partenza mi misi in coda per il check in. Solitamente in Cina tutto parte in ritardo, quindi non ero particolarmente agitata nonostante nessuno fosse ancora arrivato per far entrare i passeggeri. Cinque minuti dopo l'orario stabilito per la partenza una simpatica signorina arrivò e seminò il panico: il volo era stato ritardato di quattro ore.