Pagine

mercoledì 27 aprile 2016

Uno strano ritorno

Non pensavo di avere ancora dei lettori, eppure il numero di visualizzazioni del blog continua a crescere. Perciò ho deciso di tornare a utilizzarlo e non consegnare i miei pensieri unicamente alla carta.


Dopo tanta inattività non so come ricominciare, quindi ricomincio da zero.

Mi chiamo Andra, attualmente maturanda disperata.
Questo blog non è la mia prima esperienza diretta con i lettori di papà Internet, infatti curai un’omonima pagina su facebook fin dalle medie. Ho sempre amato mettere in fila le parole come se fossero perle di una collana, ho sempre scritto. Sulla mia vecchia pagina di Facebook (quando le pagine con le rispettive note correlate da foto andavano molto di moda) condividevo brevi pensieri di cui curavo molto la forma, ma non scrivevo mai direttamente della mia vita, nonostante tutte le note fossero indirettamente autobiografiche. 
Da quando ho iniziato a scrivere sul blog, le cose sono un po’ cambiate. Inizialmente continuavo a scrivere pensieri, poi mi sono resa conto che sarei potuta essere d’aiuto a molti exchange students: durante l’anno scolastico 2013/2014 ho trascorso dieci mesi in Cina. Così ho iniziato a raccontare le mie piccole avvventure quotidiane. Nonostante avessi le migliori intenzioni, ho scritto davvero pochi post. Recentemente ho trovato una frase che descrive bene questa mia tendenza ovvero “I don’t finish anything”. Niente di più vero. Dunque, dopo qualche mese ho abbandonato completamente il blog, ripromettendomi che prima o poi l’avrei ripreso. Ed eccomi qua.

Perchè ho iniziato di nuovo a scrivere su questo blog? Sostanzialmente perché tra qualche mese partirò per una nuova avventura e vorrei che questo blog diventasse una sorta di diario di viaggio digitale e condivisibile da chiunque. La mia nuova avventura sarà l’università, mondo tanto agognato ma completamente sconosciuto. Per ora non voglio rivelare altro, forse perché in fondo sono un po’ superstiziosa anche io. Pertanto, fino al giorno in cui usciranno i tabelloni con i voti di maturità, non parlerò di ciò che mi aspetta (per non gufarmela) ma di tanti altri argomenti che voglio condividere.

A prestissimo!

Nel frattempo, leggetevi Peanuts!

Nessun commento:

Posta un commento